NOTE LEGALI E CONDIZIONI D'ACQUISTO

Termini e condizioni generali

Quanto di seguito comunicato si applica a tutti i servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (eventualmente attraverso distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito, per brevità, definiti "sito web"), e/o effettuando una prenotazione, l'utente dichiara di avere letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l'informativa sulla privacy).

Chi siamo

Il sito "WWW.SPIRIT-HELMETS.COM" è di proprietà di ERREFFE srl
Vicolo Parco della Rimembranza 8, 56032 Cascine di Buti (PI) - P.iva IT 01924840505

Modalità di spedizione

ERREFFE srl consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano. ERREFFE srl spedisce con Corriere Espresso.

Tempi di spedizione

ERREFFE srl si riserva un massimo di 10 giorni lavorativi per l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie per la spedizione e l'impacchettamento.
ERREFFE srl in media spedisce entro 5 giorni lavorativi, oltre i quali sarà premura del nostro Staff avvertire tempestivamente il Cliente.
Il Corriere Espresso consegna in 24-48 ore (48 ore per Basilicata, Calabria e Isole).

Spese di spedizione

Spese di spedizione ordinaria per tutta Italia: 10,00 euro

Condizioni generali di vendita

Il sito web comprende caschi, accessori per moto, abbigliamento per moto ed altri articoli, non vendiamo articoli usati o in conto terzi. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti concordati. Ogni ordine sarà accompagnato da regolare ricevuta fiscale o fattura commerciale. Il cliente può acquistare solo prodotti presenti nel catalogo elettronico ERREFFE srl "www.spirit-helmets.com" al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online.

Come comportarsi alla ricevimento del pacco

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare:
- che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
- che il nastro adesivo personalizzato sia integro e non manomesso;
- che il numero dei pacchi indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:
Esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione e rifiutare il pacco per collo manomesso.
Se il cliente non esegue queste operazioni ERREFFE srl ritiene il pacco regolarmente consegnato.

Diritto di recesso

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto, una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto relativo, il numero del packing list che ha accompagnato il pacco e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, codice IBAN) al seguente indirizzo:
ERREFFE srl Vicolo Parco della Rimembranza 8, 56032 Cascine di Buti (PI) - P.iva IT 01924840505
In alternativa il cliente può inviare, entro il termine stabilito, una comunicazione via e-mail all'indirizzo: erreffesrl01@gmail.com , indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente che potrà quindi scegliere il vettore che preferisce. Il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce. ERREFFE srl provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti, con bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d'ordine e nella fattura. In ogni caso spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto, non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, ERREFFE srl non potrà accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.

Garanzie e diritto di recesso

Tutti i prodotti venduti da ERREFFE srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n. 24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Erreffe srl provvederà ad inviare l'articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o, ove non sia possibile, alla sostituzione.

Informatoiva sulla privacy

Ai sensi della suddetta normativa, Vi informiamo che la nostra Società utilizzerà i dati da Voi forniti al solo scopo di portare a compimento l'attività da Voi richiesta. I dati da Voi forniti saranno inseriti in un archivio cartaceo e/o informatico, custoditi secondo la vigente normativa, con accesso esclusivo dello Staff di ERREFFE srl.
Titolare del trattamento dei dati è:
ERREFFE srl Vicolo Parco della Rimembranza 8, 56032 Cascine di Buti (PI) - P.iva IT 01924840505
I dati potranno essere oggetto di comunicazione a terzi, se da Voi ritenuto indispensabile al fine di fornirVi un adeguato servizio. I Vostri dati potranno essere comunicati ai nostri dipendenti, a Società di informatica per la gestione e conservazione degli stessi, e nel caso di invio di materiali anche a banche, a corrieri e trasportatori, a consulenti fiscali e/o legali.
Potrete richiedere, in ogni momento, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, che i suddetti dati siano messi a Vs. disposizione, per la loro verifica, cancellazione o modifica, scrivendo all'indirizzo: erreffesrl01@gmail.com.
Se intendete iscrivervi alla nostra mailing list informatica e pubblicitaria, Vi chiediamo di esplicare tale accettazione, sottoscrivendo l'informativa. In qualunque momento voleste cancellarvi dalla mailing list, potrete accedere al sito e cancellari autonomamente.

Per qualsiasi informazione o per assistenza scrivici a: erreffesrl01@gmail.com